SLOW FOOD DAY 2016 – La rivoluzione con il cibo
VI Edizione 12 GIUGNO 2016

Quest’anno festeggiamo i 30 anni di Slow Food in Italia, nelle piazze e nei luoghi simbolo dei nostri territori.
“Voler bene alla Terra” è lo slogan che accompagnerà questa edizione e permetterà alla rete Slow Food presente sul territorio di parlarvi dei 10.000 Orti in Africa e dei Presìdi Slow Food, dell’Arca del Gusto e de i Mercati della Terra, degli Orti scolastici e dei tanti progetti locali che promuovono un’alimentazione sana e naturale.
Le condotte Slow Food italiane saranno a vostra disposizione per darvi informazioni e offrirvi momenti didattici e divulgativi insieme agli agricoltori locali che producono in modo sostenibile.
E ovviamente per festeggiare insieme i 30 anni dell’Associazione in Italia!
Protagonisti, insieme alle Condotte, saranno i produttori locali: pastori, trasformatori, agricoltori, pescatori… dalle loro voci si potrà scoprire come Slow Food promuove la produzione locale, di qualità e di piccola scala. Un modello di produzione alimentare che fa bene a noi e all’ambiente in cui viviamo.
La festa, quindi, si celebrerà in 300 piazze di tutta Italia, tante quante sono le nostre Condotte, per incontrare quanta più gente possibile, per farci conoscere da chi non ci conosce, per raccontarci meglio a chi sa ancora poco di noi, per spiegare cosa facciamo a chi non l’ha capito a fondo, per coinvolgere nei nostri progetti tutti quelli che avranno voglia di unirsi a noi.

Tratto da pagina facebook dell’evento

Leave a comment